Presentazione

La nostra scuola: un luogo dedicato all’apprendimento, alla crescita e al benessere dei nostri studenti.

L’Istituto Comprensivo N. 2 di San Lazzaro di Savena è un istituto educativo di successo che comprende scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. Ci impegnamo a fornire un ambiente stimolante e sicuro in cui i nostri studenti possano sviluppare le loro potenzialità e prepararsi per il futuro.

La nostra missione è quella di offrire un’istruzione di qualità, che promuova l’eccellenza accademica, il pensiero critico e la creatività. Crediamo che ogni studente abbia talenti unici e obiettivi individuali, pertanto adottiamo un approccio personalizzato all’apprendimento, cercando di soddisfare le esigenze di ciascun ragazzo e ciascuna ragazza.

Il nostro corpo docente è composto da insegnanti altamente qualificati e appassionati, che si dedicano alla formazione dei nostri studenti. Siamo consapevoli dell’importanza dell’educazione integrale, pertanto cerchiamo di sviluppare le competenze accademiche, sociali ed emotive dei nostri studenti. Promuoviamo valori come il rispetto, la tolleranza e la solidarietà, incoraggiando i nostri studenti a diventare cittadini responsabili e consapevoli.

Presso l’Istituto Comprensivo N. 2 di San Lazzaro di Savena offriamo un’ampia gamma di attività extracurriculari, che vanno dallo sport all’arte, dalla musica al teatro. Vogliamo che i nostri studenti abbiano l’opportunità di esplorare i propri interessi e talenti al di là dell’ambito accademico, promuovendo così la loro crescita personale e il loro benessere.

La nostra scuola è dotata di moderne strutture e risorse didattiche, per offrire un ambiente di apprendimento stimolante e all’avanguardia. Ci preoccupiamo della tecnologia come strumento di apprendimento e incoraggiamo l’utilizzo consapevole e responsabile delle risorse digitali.

Inoltre, promuoviamo una stretta collaborazione con le famiglie, riconoscendo che l’educazione è un impegno condiviso. Organizziamo incontri periodici, attività coinvolgenti e un canale di comunicazione aperto per mantenere un dialogo costante con i genitori.

Siamo orgogliosi dei successi dei nostri studenti, non solo nell’ambito accademico, ma anche nelle varie competizioni e attività extracurriculari a cui partecipano. Cerchiamo di fornire loro una solida base per il futuro, preparandoli per gli studi superiori e per diventare cittadini attivi e partecipi della società.