News

Iscrizioni anno scolastico 2023/24 - Presentazione Istituto comprensivo n. 2 e Open day

Gent.mi Genitori,

in occasione dell’imminente procedura di iscrizione per l’anno scolastico 2023/24 il nostro Istituto organizzerà, tra dicembre e gennaio 2023, incontri a carattere informativo e visite nei diversi plessi (Open day).

SALONE DELL'ORIENTAMENTO - SEDE JUSSI

Gentilissimi genitori, considerato il riscontro positivo del “Salone dell’Orientamento” degli anni precedenti, anche quest’anno l’IC2 di San Lazzaro propone una mattinata dedicata all'orientamento.

STORIE DI MAESTRI 2022 - 100 LODI  4-5-6 NOVEMBRE Mediateca

Mario Lodi, un’esperienza educativa

La rassegna Storie di Maestri a cura del settore cultura della Mediateca, nella sua terza edizione si conferma come occasione di formazione mirata al mondo della scuola e dell’educazione, atta a favorire la crescita professionale.

Nell’anno del centenario del Maestro Mario Lodi, in collaborazione con la Compagnia teatrale Teatro dell’Argine e  il Comitato Nazionale del centenario della nascita di Mario Lodi, si intende diffondere la conoscenza, promuovere il pensiero, la storia, le opere e la pedagogia di uno dei maestri più significativi del novecento.

# IO LEGGO PERCHÈ

Tra il 5 e il 13 novembre 2022 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché. Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola!