News
Libri di testo A.S. 2022/2023
Consultazione adozioni
É possibile scaricare in formato PDF sul sito https://consultazione.adozioniaie.it/ le adozioni di tutte le classi del nostro Istituto per l'anno scolastico 2022-2023 inserendo il codice specifico del plesso.
Attività di chiusura anno scolastico Scuola Secondaria "C. Jussi"
Gli alunni delle classi I e II della Scuola Secondaria di I Grado "C. Jussi" hanno partecipato a gare agonistiche e premiazioni presso lo stadio Kennedy e le palestre Jussi, relative alle attività sportive e a discipline di squadra quali tennis, palla prigioniera, frisbee, baseball, pallavolo e calcio. Sono stati coinvolti anche gli istruttori del progetto "Scuola Attiva Junior". Le classi III hanno invece partecipato ad attività di trekking all'aperto con l'Ente Parchi, grazie al supporto e alla collaborazione delle guide del parco.
Leggi tutto: Attività di chiusura anno scolastico Scuola Secondaria "C. Jussi"
Riconoscimenti agli allievi dell'indirizzo musicale
Alcuni allievi di Pianoforte e di Flauto frequentanti le classi dell'indirizzo musicale delle scuole Jussi hanno partecipato a concorsi musicali.
Le manifestazioni hanno visto primeggiare diversi studenti della Scuola secondaria di I grado “C. Jussi” di San Lazzaro di Savena, sia per il pianoforte che per il flauto
Leggi tutto: Riconoscimenti agli allievi dell'indirizzo musicale
Donazioni per l'infanzia
L'Istituto Comprensivo N.2 di San Lazzaro di Savena, grazie al lavoro e all'impegno degli alunni e dei docenti della scuola primaria, ha effettuato due donazioni a favore dell'infanzia.
Siamo tutti un po' Ulisse - Spettacolo teatrale
Il gruppo di teatro della scuola secondaria Jussi è lieto di invitare famiglie, compagni e professori allo spettacolo teatrale "Siamo tutti un po' Ulisse" che si terrà lunedì 23 maggio alle ore 19,00 presso l'ITC Teatro.
Concorso migliori Lettori 2021-2022
Sono riconosciuti Lettori le studentesse e gli studenti di prima che hanno partecipato con coinvolgimento ed interesse ad un percorso di lettura. In tutte le classi prime i ragazzi hanno scelto, letto, parlato in classe di libri, confrontando le loro impressioni con quelle dei compagni.