Mario Lodi, un’esperienza educativa

La rassegna Storie di Maestri a cura del settore cultura della Mediateca, nella sua terza edizione si conferma come occasione di formazione mirata al mondo della scuola e dell’educazione, atta a favorire la crescita professionale.

Nell’anno del centenario del Maestro Mario Lodi, in collaborazione con la Compagnia teatrale Teatro dell’Argine e  il Comitato Nazionale del centenario della nascita di Mario Lodi, si intende diffondere la conoscenza, promuovere il pensiero, la storia, le opere e la pedagogia di uno dei maestri più significativi del novecento.

Il programma prevede tre incontri di formazione rivolti al personale della scuola, educatori e  bibliotecari,  a cura di esperti di letteratura per l’infanzia e di promozione della cultura teatrale nella scuola. Una seconda parte del programma prevede la possibilità offerta ai docenti degli istituti comprensivi 1 e 2 del Comune di San Lazzaro di Savena che hanno partecipato alla formazione, di iscrivere le classi al laboratorio teatrale a cura della compagnia teatrale Teatro dell’Argine con la messa in scena dei capolavori Cipì e Bandiera.

Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti

LOCANDINA E QR CODE PRENOTAZIONE

Torna all'inizio del contenuto