Libri di testo A.S. 2022/2023

È disponibile al seguente link, nella sezione "Attività" e di seguito "Libri di testo e materiali" l'elenco aggiornato dei libri di testo adottati per l'A.S. 2022/2023.

Si comunica inoltre che la Regione Emilia-Romagna ha avviato dei bandi per i benefici del diritto allo studio per l’anno scolastico 2022/2023. Informazioni sui criteri e modalità per la concessione sul sito della regione al seguente link.

Attività di chiusura anno scolastico Scuola Secondaria "C. Jussi"

Gli alunni delle classi I e II della Scuola Secondaria di I Grado "C. Jussi" hanno partecipato a gare agonistiche e premiazioni presso lo stadio Kennedy e le palestre Jussi, relative alle attività sportive e a discipline di squadra quali tennis, palla prigioniera, frisbee, baseball, pallavolo e calcio. Sono stati coinvolti anche gli istruttori del progetto "Scuola Attiva Junior". Le classi III hanno invece partecipato ad attività di trekking all'aperto con l'Ente Parchi, grazie al supporto e alla collaborazione delle guide del parco.

Riconoscimenti agli allievi dell'indirizzo musicale

Alcuni allievi di Pianoforte e di Flauto frequentanti le classi dell'indirizzo musicale delle scuole Jussi hanno partecipato a concorsi musicali.

Le manifestazioni hanno visto primeggiare diversi studenti della Scuola secondaria di I grado “C. Jussi” di San Lazzaro di Savena, sia per il pianoforte che per il flauto

Donazioni per l'infanzia

L'Istituto Comprensivo N.2 di San Lazzaro di Savena, grazie al lavoro e all'impegno degli alunni e dei docenti della scuola primaria, ha effettuato due donazioni a favore dell'infanzia.