Osservatorio adolescenti in Regione 2022

Nell’ambito del Piano regionale per l’adolescenza, la Regione Emilia-Romagna, Servizio Politiche Sociali ed Educative prosegue l’attività di ricerca sugli ambiti di vita adolescenziali, invitando gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado a compilare anche per l’anno scolastico 2021/2022 un questionario online

Accolti a scuola

Una festa per i nuovi compagni fuggiti dalla guerra in Ucraina. L'Istituto Comprensivo N. 2 accoglie i primi bimbi ucraini fuggiti dalla guerra che tornano a scuola. Nella giornata odierna sono stati accolti dai loro compagni con una festa. Saranno accompagnati da mediatori culturali, per imparare l'italiano e inserirsi gradualmente nelle classi.

LINK al sito RAI TGR

Non abbassiamo la guardia - Covid-19

Anche se la guerra in Ucraina sembra aver messo il virus in secondo piano, rimaniamo focalizzati sull'andamento della pandemia.

Tutte le segnalazioni di casi COVID-19 verranno effettuate tramite apposito modulo.

Al modulo si potrà accedere tramite l'account avente per dominio @ic2sanlazzaro.istruzioneer.it.

News

'EMERGENZA UCRAINA', via alla raccolta di fondi regionale per l'assistenza ai profughi

L’Emilia-Romagna è pronta a garantire l’accoglienza di profughi dall’Ucraina

Tutte le iniziative promosse e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della regione.

Link al sito della Regione Emilia-Romagna