Inner Wheel Club di San Lazzaro Savena-Idice invita genitori, docenti, educatori e cittadini al webinar “Alleanza educativa e DSA”, mercoledì 27 ottobre 2021, ore 20:30.
La relatrice è la Dott.ssa Sara Casale, responsabile dell’Associazione A.M.P.I.A., laurea in Filosofia, specializzazione in Tutor dell’Apprendimento; il coordinamento dell’incontro é affidato a Lucia Galli, nostra socia, insegnante e referente nella sua scuola dei progetti didattici ed educativi rivolti agli studenti con disturbi di apprendimento.

L’associazione A.M.P.I.A. si occupa di bambini con Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Specifici dell’apprendimento; collabora con scuole, docenti e genitori nella creazione di un’alleanza educativa che permetta a questi studenti un successo formativo e sociale, attraverso l’attivazione di strategie compensative che aiutano a superare le difficoltà nel percorso d’istruzione.
L’incontro è su piattaforma zoom. Di seguito il link per l’accesso:

Argomento: ALLEANZA EDUCATIVA E DSA

Ora: 27 ott 2021 20:30 Roma