Sono riconosciuti Lettori le studentesse e gli studenti di prima che hanno partecipato con coinvolgimento ed interesse ad un percorso di lettura. In tutte le classi prime i ragazzi hanno scelto, letto, parlato in classe di libri, confrontando le loro impressioni con quelle dei compagni.

Alcuni hanno voluto scrivere la loro esperienza di lettori e accettato di leggere a voce alta il loro testo ai compagni e alla loro insegnante.

Questi in particolare, saranno ricordati come “I Migliori Lettori” dell’anno 2022-2023 e vedono pubblicati qui i loro elaborati. Sono tutti “Migliori Lettori” a pari merito, perché nessuno di noi può essere considerato migliore di un altro, quando qualcosa come la lettura ci entra nella pelle, ci cambia e ci contraddistingue per quello che siamo diventati. Ciascuno è semplicemente sé stesso in modo unico ed irripetibile, anzi meraviglioso, anche grazie alla lettura.

È possibile scaricare il PDF con i loro elaborati a questo link.

Concorso_M_L_22-23